Acquistare i migliori piatti prime pappe del tuo bambino, è fondamentale durante il percorso dello svezzamento.
Le caratteristiche che ti consigliamo di tenere in considerazione, al momento dell’acquisto del piatto prime pappe, sono:
l’età indicata sulle confezioni;
il materiale utilizzato per produrli;
le modalità di lavaggio da seguire per igienizzarli.
Infatti, man mano che il bambino cresce sviluppa nuove abilità; di conseguenza è necessario assecondare i suoi progressi anche per quanto riguarda l’uso delle posate.
Nei primi mesi occorreranno maggiore supporto e supervisione da parte tua, ma facendo esperienza di nuove gestualità ed utilizzando strumenti gradualmente adatti a lui, riuscirà a nutrirsi in autonomia.
Set per l’alimentazione del bambino dopo il primo anno di vita
A partire dal primo anno di vita, l’alimentazione del bambino cambia e anche i piatti devono essere adeguati alla sua fase di crescita: occorrerà utilizzarne sia uno piano sia uno fondo.
Molto importante è la presenza di un fondo antiscivolo che impedisce di far cadere il piatto in caso di urti.
Quest’ultimo deve essere provvisto anche di un apposito spazio utile per poggiare le posate, poiché il bambino a partire dal primo anno, comincerà a mangiare da solo. Le posate di un set pappa per bimbi di età superiore ai 12 mesi infatti, sono realizzate con una impugnatura ergonomica e non sono molto morbide.
Dove acquistare i migliori set per la pappa per bambini?
Sicuramente puoi acquistare i piatti per le prime pappe nei negozi dedicati all’infanzia. Tuttavia, sul web sono disponibili moltissime offerte e modelli di diverse marche tra cui scegliere.
Ti basterà dare un’occhiata su listaneonati.it : troverai prezzi concorrenziali, prodotti di alta qualità ed un ottimo servizio di assistenza clienti offerti da Amazon.
Di seguito ti proponiamo alcuni interessanti set per l’alimentazione dei neonati, che puoi acquistare direttamente sul famoso e-commerce tramite il nostro link.

Set piatti prime pappe a ventosa, Brunoko
Il set prime pappe Brunoko comprende una ciotola con ventosa e morbidi cucchiaini pieghevoli. I materiali utilizzati per realizzarli sono il silicone alimentare e TPE.
La base della ciotola è stata migliorata per renderla più stabile, al fine di evitare che i bambini, auto alimentandosi, possano far cadere la pappa o il piatto per intero. La ventosa si adatta perfettamente a tutti i seggiolini, offrendo una presa sicura sulle superfici.
Le stoviglie di questo set possono essere adoperate anche per cucinare i cibi direttamente nel microonde e nella lavastoviglie per la loro pulizia.
Questo kit per prime pappe del marchio Brunoko è sicuramente un regalo perfetto per il tuo bimbo e molto pratico da usare.
Puoi acquistare il prodotto qui: Brunoko

Piatti prime pappe PandaEar
Realizzato in silicone alimentare, senza BPA, non modifica il sapore dei cibi ed è praticamente infrangibile.
Il piatto presenta tre sezioni divise ed è progettato per offrire al bambino maggiore indipendenza; inoltre la ventosa alla base assicura che non possa cadere sul pavimento.
Si tratta di uno dei migliori piatti per neonati, ma non solo: infatti è adatto per bambini di tutte le età e permette loro di gustare i cibi senza creare disordine.
Puoi acquistare il prodotto qui: PandaEar

Set piatti prime pappe di Zooawa
Questo set è adatto a bambini di età superiore ai sei mesi: realizzato con materiali eccellenti, è molto resistente sia al calore sia alla corrosione.
La ventosa alla base impedisce alla ciotola di ribaltarsi. Ti consigliamo di bagnarla al fine di avere una presa più salda sulla superficie d’appoggio.
La ciotola è inoltre provvista di un comodo coperchio: questo ti permette non solo di mantenere al caldo o al freddo la pappa, ma ti consente di facilitarne il consumo qualora dovrai intrattenerti fuori casa con il tuo bambino.
Questo set comprende, oltre alle posate, tre ciotole di diverse dimensioni.
Puoi acquistare il prodotto qui: Zooawa set piatti prime pappe

Set pappa Baby Shark
Un simpatico set per l’alimentazione del tuo bambino, composto da tre pezzi: piatto piano, piatto fondo e bicchiere.
E’ un kit adatto ai bambini più autonomi che hanno superato il terzo anno d’età.
Può essere utilizzato nel forno microonde ed è resistente al calore.
Puoi acquistare il prodotto qui: Set pappa Baby Shark

Set pappa svezzamento Chicco
Questo set è adatto per lo svezzamento del tuo bebè a partire dai sei mesi d’età ed è composto da: due piatti (pappacalda e pappafacile), una tazza training cup ed un cucchiaino angolato.
Il piatto pappacalda è termico e, pertanto, ti permette di mantenere caldo il cibo; in questo modo il bambino può mangiare secondo i suoi tempi.
Il piatto pappafacile si adatta al primo e ti permette di imboccare il bebè mantenendo gli alimenti al caldo. Anche questi piattini sono dotati di ventose per un fissaggio sicuro ed una comoda zona d’appoggio per le posate.
Il bicchiere antigoccia è dotato di manici removibili ed un beccuccio sagomato, resistente ai morsi, per una migliore posizione del bimbo durante la bevuta.
Puoi acquistare il prodotto qui: Set pappa svezzamento Chicco Blu

Set pappa tre pezzi Disney
Il set pappa Disney con fantasia Winnie the Pooh comprende due piatti – piano e fondo- ed un bicchiere.
Non è adatto ai bambini di età inferiore ai 36 mesi.
Puoi acquistare il prodotto qui: Set pappa Disney
Come puoi vedere sono tantissime le offerte di set piatti per lo svezzamento tra cui scegliere: tutti garantiscono la massima funzionalità e praticità ma, soprattutto, il tuo bambino sarà sicuramente felice di ricevere un regalo simpatico ed allegro.
Piatti prime pappe dai sei mesi in su
I set pappa sono pensati per bambini con un’età superiore ai sei mesi; tuttavia, possono essere utilizzati anche per coloro che iniziano lo svezzamento prima di questo periodo e possono essere impiegati fino al primo anno di vita. Dopodiché, occorrerà optare per stoviglie adatte a bimbi più indipendenti.
Il kit per la pappa dei neonati si compone di: piatto, posate e bicchiere.
La flessibilità di questi strumenti è fondamentale poiché permette al bambino di prendere confidenza.
Le stoviglie sono realizzate con materiali sicuri ed ecologici. I più utilizzati sono il silicone ed il bambù.
Per quanto riguarda i cucchiai, questi più sono piccoli e più sarà semplice per te imboccare il bambino; di conseguenza lui risulterà più collaborativo e le accetterà volentieri.
Il piatto per le prime pappe deve essere molto profondo, poiché lo svezzamento comincia con alimenti semiliquidi. Questo si compone di due parti: quella superficiale in cui si versa il cibo e quella sottostante da riempire con acqua calda per mantenere la pappa in temperatura, dal momento che i bambini tendono a mangiare molto lentamente.

Piatto pappa per lo svezzamento Vicloon
Vicloon realizza set per lo svezzamento in diverse fantasie, a zampa d’orso o a forma di ape, con materiali 100% sicuri.
Sono presenti più partizioni, in modo da poter separare il cibo secco da quello umido ed evitare di mischiare i sapori.
Possono essere utilizzati sia in forno che in lavastoviglie; prima di ogni utilizzo è consigliato igienizzare piatto e posate con dell’acqua calda.
Puoi acquistare il prodotto qui: Vicloon piatto prima pappa

Kindsgut piatti prime pappe
Disponibile in varie colorazioni, il piatto bebè Kindsgut è composto da tre sezioni ed una ventosa sul fondo per fissarlo al seggiolino, o sulla tavola, ed evitare spreco di cibo.
Ti consigliamo di sfruttare un piano d’appoggio il più regolare possibile; infatti la ventosa potrebbe non avere una buona presa su superfici porose o irregolari, tipo il legno. Il piatto prime pappe Kindsgut è venduto senza le posate.
Puoi acquistare il prodotto qui: Kindsgut acquamarina
Reply