La scelta di un passeggino gemellare deve tenere conto di alcune fondamentali caratteristiche, due sedute invece che una.
La struttura del telaio è più grande rispetto ai passegini tradizionali e anche il peso e le modalità di apertura/chiusura sono leggermente differenti.
La gestione di un passeggino gemellare leggero di solito prevede un meccanismo di chiusura a ombrello, che in alcune tipologie può essere a libro.
È possibile scegliere tra due opzioni:
• passeggino con sedute affiancate (in linea);
• passeggino con sedute frontali (modulari).
Nel primo caso i piccoli passeggeri sono disposti uno accanto all’altro, una condizione che comporta inevitabilmente un aumento di larghezza delle dimensioni del telaio, mentre la profondità rimane inalterata.
Esistono due versioni di questi passeggini: bambini rivolti verso la strada oppure verso chi li trasporta.
Simili modelli creano qualche problema in caso si debba attraversare porte strette o accedere all’ascensore, situazioni in cui spesso bisogna chiudere il passeggino dopo aver fatto scendere i bimbi.
Per chi ha figli gemelli, la scelta di un passeggino del genere è obbligata, ma anche in caso di fratellini con poca differenza d’età la gestione delle uscite è senza dubbio migliore utilizzando un passeggino fratellare.
Nel secondo caso invece i due bebé sono seduti di fronte, oppure entrambi rivolti verso la mamma, ma in ogni caso vengono disposti su passeggini che si sviluppano in profondità e non in larghezza.
Se da un lato questa soluzione consente di passare attraverso spazi anche piuttosto stretti, d’altro lato risulta meno maneggevole nelle sterzate.
Un’alternativa particolarmente apprezzata dai neo-genitori è quella del “trio gemellare”, formato da carrozzina, ovetto e passeggino, accessori che possono essere montati sul medesimo telaio.
Spaziosi, comodi, versatili, maneggevoli, anche se un pò ingombranti, i passeggini gemellari rappresentano una valida opportunità per facilitare le operazioni di trasporto dei bebé.

Safety 1St Teamy Nero
Si tratta di un modello lineare, perfetto per gemelli (dai 6 mesi in poi) oppure per fratelli con età ravvicinata.
La seduta posteriore, reclinabile in 3 posizioni, rende il dispositivo adatto anche per i neonati, mentre quella anteriore si può posizionare in 2 modi.
Gli accessori in dotazione comprendono: un pratico parapioggia integrale, 2 copri-gambe e 2 cappottine asportabili.
Il telaio, realizzato interamente in alluminio, garantisce un’assoluta sicurezza pur mantenendosi molto leggero.
Puoi acquistare il prodotto qui: Safety 1St Teamy Nero

Peg Perego Book for Two
Questo passeggino gemellare Peg Perego, che è strutturato con sedute affiancate, si caratterizza per un’eccellente stabilità anche su terreni irregolari, grazie alle 4 grandi ruote piroettanti e brevettate con modalità “Soft-Ride“.
Fornito di un pratico maniglione ergonomico in gomma siliconata, esso garantisce una presa salda e sicura, per una guida agevole e dinamica.
Il meccanismo di apertura e chiusura a libro è manovrabile con una sola mano.
Puoi acquistare il prodotto qui: Peg Perego Book for Two

Hauck Passeggino Doppio Roadstar Duo SLX
Tra i passeggini leggeri gemellari, questo modello “SLX” è indicato fin dalla nascita, grazie alla possibilità di reclinare agevolmente lo schienale.
Le sedute, che sono dotate di una cintura di sicurezza regolabile in 5 posizioni, sono affiancate, ma misurano soltanto 76 centimetri totali, limitando al massimo l’ingombro.
Il prodotto si caratterizza per un sistema ammortizzante con sospensioni di ultima generazione, associate a un freno di bloccaggio che agisce su entrambe le ruote posteriori.
Sotto le sedute sono presenti due cesti extra-large in grado di contenere indumenti, giocattoli e oggetti di vario genere.
Puoi acquistare il prodotto qui: Hauck Passeggino Doppio Roadstar Duo SLX

Maclaren Passeggino doppio Twin Triumph
Questo modello di passeggino gemellare Maclaren, fornito di telaio in alluminio, ha un peso di soli 9,8 kg e presenta una disposizione affiancata delle sedute.
Progettato per bebè dai 6 mesi fino a 3 anni, è dotato di un pratico cappuccio allungabile con visiera parasole integrata.
I requisiti di sicurezza, dei quali questa azienda si occupa con particolare attenzione e che costituiscono un punto di forza dell’intera produzione, fanno parte del sistema “global safety standard”, e sono basati su tecnologie si ultima generazione.
Leggero, compatto, aerodinamico e con impugnatura ergonomica, il passeggino gemellare è dotato di capottine con funzionamento autonomo.
Puoi acquistare il prodotto qui: Maclaren Passeggino doppio Twin Triumph

Chicco OHlalà Twin Passeggino gemellare
Il passeggino gemellare Chicco, realizzato con materiali di ottima qualità, è leggero, compatto, versatile e particolarmente maneggevole.
Grazie al suo peso di soli 8 kg, può essere sollevato con facilità e può essere chiuso con una mano sola.
Le due sedute, che sono completamente reclinabili, offrono una protezione extra in quanto il poggiatesta è leggermente più alto rispetto ad altri modelli.
Il maniglione ergonomico in gomma siliconata garantisce una presa salda, sicura e confortevole anche su terreni disomogenei.
Puoi acquistare il prodotto qui: Chicco OHlalà Twin

Inglesina Twin Sketch
Progettato per trasportare bambini dalla nascita a 15 kg, il passeggino gemellare Inglesina pesa 12 kg e si chiude agevolmente con una mano sola, rimanendo in posizione verticale occupando un minimo ingombro.
Oltre agli schienali reclinabili e alle pedane regolabili, è fornito di capotte completamente coprenti (full cover), che si possono posizionare in maniera indipendente a seconda delle esigenze dei bambini.
Le quattro grandi ruote piroettanti sono state realizzate per affrontare anche terreni irregolari, migliorando il comfort dei piccoli passeggeri.
Cinture, spallacci e sparti-gambe sono imbottiti con materiali morbidi e traspiranti, che limitano la sudorazione anche nei mesi più caldi, eliminando il rischio di irritare la delicata pelle del bambino.
Puoi acquistare il prodotto qui: Inglesina Twin Sketch

Babify Twin Air
Si tratta di un passeggino gemellare leggerissimo, omologato fino a 22 kg di peso e con un telaio in alluminio.
Le sedute sono affiancate per garantire una compattezza senza paragoni dell’intera struttura, la cui fluidità di guida è garantita da ben 6 ruote, di cui le 3 anteriori piroettanti.
Molto elegante e raffinato grazie all’impiego di un tessuto sintetico di ultima generazione in tonalità soft grey, questo passeggino si caratterizza per un eccezionale rapporto qualità/prezzo.
I due sedili sono particolarmente ampi, per offrire un’ottima disponibilità di spazio anche ai bambini più grandicelli.
Puoi acquistare il prodotto qui: Babify Twin Air

Besrey Passeggino Gemellare
Questo modello a struttura lineare presenta le sedute una davanti all’altra, con i bebè rivolti verso la strada.
Si tratta di un modello leggerissimo (solo 9,5 kg), estremamente compatto e dotato di schienali regolabili in tre posizioni.
Il telaio in metallo è collegato a quattro ruote, di cui le anteriori piroettanti; il sistema di bloccaggio prevede un doppio freno azionabile con un solo piede.
Le cinture di sicurezza, regolabili in cinque punti, sono realizzate con materiale riflettente.
Nella sua parte inferiore è disponibile un ampio contenitoremultiuso, le cui dimensioni corrispondono a quelle delle due sedute.
Puoi acquistare il prodotto qui: Besrey Passeggino Gemellare

BBTwin Passeggino 3in1
Il telaio di questo prodotto è stato progettato per montare agevolmente carrozzina, passeggino e ovetti, in modo da poter essere utilizzato dalla nascita fino a 3 anni.
La struttura è dotata di tre ruote, due anteriori e una posteriore, che grazie alle loro ampie dimensioni assicurano una stabilità senza paragoni anche su terreni impegnativi.
Il telaio è completamente realizzato in lega metallica leggera e resistente e il materiale impiegato per i rivestimenti è il poliestere, impermeabile e idrorepellente.
L’imbragatura è costituita da cinture di sicurezza regolabili in cinque diverse posizioni e pertanto adattabili alle varie età dei bebè.
Puoi acquistare il prodotto qui: BBTwin Passeggino 3in1

Italtrike Foundations Passeggino Trio Sport
Fornito di un telaio in acciaio e di un rivestimento in poliestere lavabile, questo modello trio è stato progettato con tre posti in tandem.
Le doppie ruote anteriori piroettanti garantiscono una particolare maneggevolezza anche su percorsi non omogenei mentre le due posteriori sono collegate al sistema frenante.
Il maniglione di guida ha una forma ergonomica ed è prodotto con morbida gomma siliconata, in grado di assicurare una presa salda e confortevole.
Particolarmente gradevole dal punto di vista estetico, il passeggino Trio Sport si caratterizza per un accostamento cromatico tra grigio, nero e arancione, tonalità che si alternano con eleganza in tutte le sue componenti.
Puoi acquistare il prodotto qui: Italtrike Foundations Passeggino Trio Sport
Reply