Se cerchi la migliore sicurezza per il tuo bambino non puoi fare a meno di un baby monitor, cosi da rendere sicure le vostre nanne.
Aspettare un bambino è la gioia più grande che si possa provare, ma allo stesso tempo si ha la sensazione di essere totalmente impreparati.Soprattutto se è il primo figlio, si è pieni di dubbi; ma anche chi ha già avuto un bambino, specialmente se è già passato qualche anno, si pone tante domande.
E questo vale sia per le future mamme che per i futuri papà.
Sono veramente tanti, infatti, i prodotti che a breve ci appresteremo ad usare, e di cui ignoravamo l’esistenza.
Tra questi ci saranno sicuramente i baby monitor, cioè quei dispositivi, sempre più innovativi, che ci aiuteranno a tenere d’occhio il bebè quando dormirà nella sua camera e noi non saremo nella stessa stanza.
Vediamo allora insieme quali sono i Baby monitor più venduti e proviamo a scegliere il più adatto alle nostre esigenze, analizzando le loro caratteristiche principali.

Motorola, Babyphone VM44/Ease44 Connect – Applicazione
Il primo dispositivo di cui parliamo ha uno schermo led a colori di 4,3” e presenta tutte le caratteristiche più richieste dai genitori moderni: visione notturna, ninna nanna precaricata, zoom e controllo della temperatura dell’ambiente. Inoltre, grazie all’app Motorola Nursery, si potrà continuare a vedere il proprio bambino anche quando si è lontani da casa.
Puoi acquistare il prodotto qui: Motorola, Babyphone VM44/Ease44 Connect – Applicazione

Philips Avent, Baby Monitor SCD833/01 – Comunicazione a due vie
Il dispositivo della casa olandese ha la visione notturna ad infrarossi ed uno schermo di 2,7”.
La peculiarità di questo Baby Monitor è la comunicazione a due vie, che permette al genitore di sentire i movimenti del proprio bimbo, ma anche, al contrario, di poterlo rasserenare con il suono della propria voce quando è sveglio. In alternativa è possibile selezionare la riproduzione di 5 diverse melodie.
La portata massima è di 50 metri dentro casa, ma di ben 300 metri in spazi aperti.
Puoi acquistare il prodotto qui: Philips Avent, Baby Monitor SCD833/01 – Comunicazione a due vie

Chicco, Baby Monitor Video Deluxe – Ninna Nanna
Questo dispositivo ha uno schermo a colori di ben 4,3′‘, con visione notturna automatica ad infrarossi. Ci si può allontanare dall’unità posizionata vicina alla culla fino a 220 metri, il che lo rende adatto anche ad abitazioni a più piani. Inoltre è dotato di termometro, per misurare la temperatura ambientale della stanza in cui il bebè sta dormendo.
La caratteristica principale di questo Baby Monitor della Chicco è che si possono selezionare diversi suoni bianchi o ninne nanne per far addormentare il piccolo. Un’ultima funzione importante è il beep insistente che emette il dispositivo, quando si perde il segnale o quando il ricevitore sta per scaricarsi.
Grazie al Baby Monitor Video Deluxe sarà dunque facilissimo avere sempre sotto controllo la nanna del proprio bambino.
Puoi acquistare il prodotto qui: Chicco, Baby Monitor Video Deluxe – Ninna Nanna

JSLBtech, Baby Monitor – Grande schermo
Questo è il dispositivo con lo schermo più grande, nonostante non sia nella top 3 dei più costosi. Vi si possono associare fino a 4 telecamere, per poter monitorare più bambini o più stanze. Supporta la visione notturna e il risparmio energetico, che attiva lo schermo solo quando dei rumori provengono dalla stanza del bebè.
Puoi acquistare il prodotto qui: JSLBtech, Baby Monitor – Grande schermo

BOIFUN, Baby Monitor – Funzione VOX
La funzione VOX permette che lo schermo si accenda quando il bambino si muove, mentre normalmente lo schermo è in stand by, per un maggior risparmio energetico. Ottima anche la funzionalità di conversazione bidirezionale e di visione notturna.
Puoi acquistare il prodotto qui: BOIFUN, Baby Monitor – Funzione VOX

Motorola, MBP 482 – Portata fino a 300m
La tecnologia di 2.4 Ghz permette una portata per questo Baby monitor fino a 300mt all’aperto. Presenta inoltre telecamera ad infrarossi e zoom. Schermo 2,4”, e presenta una spia luminosa per i livelli sonori.
Puoi acquistare il prodotto qui: Motorola, MBP 482 – Portata fino a 300m

GHB, Baby Monitor – Zoom
Anche in questo caso sono presenti sia la visione notturna a infrarossi che il controllo della temperatura ambientale, ma lo schermo è tra i più piccoli finora visti: 2,4”.
Tramite i pulsanti dell’unita Genitore è possibile zoomare l’immagine trasmessa dalla videocamera. Inoltre è possibile collegarlo a 4 telecamere, così da poter monitorare più bambini contemporaneamente.
Da sottolineare, infine, la portata massima che arrva fino a 300 metri, anche in presenza di muri e le 4 ninne nanne pre registrate.
Puoi acquistare il prodotto qui: GHB Baby Monitor – Zoom

GEEDIAR, Video Baby Monitor – Prezzo medio
Questo dispositivo si attesta in una fascia media di prezzo. Presenta le classiche caratteristiche di visione notturna, 8 diverse ninne nanne, controllo temperatura e comunicazione audio a 2 vie (cioè è possibile sia ascoltare che parlare).
Puoi acquistare il prodotto qui: GEEDIAR, Video Baby Monitor

Generic, VB 601 – Economico
Il Baby monitor più economico di questa lista ha comunque un ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, non mancano la visione notturna, il controllo delle temperature e delle melodie pre caricate. Il monitor è però molto piccolo, 2” appena, con una risoluzione non molto elevata.
Puoi acquistare il prodotto qui: Generic, VB 601 – Economico
Reply